Lussemburgo
Cerchi una destinazione originale, poco sfruttata dal turismo e con paesaggi incantevoli?
Vola in Lussemburgo, un gioiellino nel cuore d’Europa che ti farà innamorare! Scopriamone insieme le principali attrazioni.
Il Lussemburgo misura 2.600 chilometri quadrati, incastonati tra Germania, Francia e Belgio, e rappresenta una destinazione perfetta per gli amanti di natura e cultura.
Documenti da portare
Carta d’Identità
La carta d’identità valida per l’espatrio consente l’ingresso nei paesi dell’Unione Europea. Tuttavia si fa presente che in alcuni Paesi sono state segnalate sia difficoltà nel riconoscimento delle carte d’identità cartacee rinnovate con timbro, sia respingimenti per i possessori di carte d’identità elettroniche rinnovate con un certificato rilasciato dal Comune.
Passaporto
Il passaporto ordinario è valido per tutti i Paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano, salve le limitazioni previste dalla legge, e può essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica. Il passaporto viene rilasciato (e rinnovato) dalle questure e, all’estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari. Ha una validità di 10 anni, ma in alcuni casi previsti dalla normativa vigente, ad esso può essere attribuito un periodo di validità inferiore.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.poliziadistato.it