Lille
Lille, capoluogo del dipartimento del Nord della Francia e perla della regione fiamminga, è una cittadina ricca di attrazioni storiche, religiose ed artistiche. Colorata e affascinante, è ricca di storia e vi lascerà sicuramente senza fiato.Tra i luoghi assolutamente da non perdere a Lille vi è la città vecchia.
Nella Vieux Lille potrai passeggiare lungo suggestive stradine acciottolate, che si snodano tra le caratteristiche case fiamminghe, per scoprire i più bei monumenti della città. Il cuore della città vecchia è rappresentato da Place du Général de Gaulle.
Sulla piazza, che al centro ospita una grande colonna, posta a ricordo dell’assedio della città del 1792, si affaccia il bellissimo palazzo della vecchia Borsa.
Documenti da portare
Carta d’Identità
La carta d’identità valida per l’espatrio consente l’ingresso nei paesi dell’Unione Europea. Tuttavia si fa presente che in alcuni Paesi sono state segnalate sia difficoltà nel riconoscimento delle carte d’identità cartacee rinnovate con timbro, sia respingimenti per i possessori di carte d’identità elettroniche rinnovate con un certificato rilasciato dal Comune.
Passaporto
Il passaporto ordinario è valido per tutti i Paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano, salve le limitazioni previste dalla legge, e può essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica. Il passaporto viene rilasciato (e rinnovato) dalle questure e, all’estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari. Ha una validità di 10 anni, ma in alcuni casi previsti dalla normativa vigente, ad esso può essere attribuito un periodo di validità inferiore.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.poliziadistato.it