Casablanca
Se accarezzi l’idea di un viaggio in Marocco e in particolare desideri visitare Casablanca, sei nel posto giusto per avere alcuni consigli utili per una vacanza da sogno. Casablanca è una città estremamente affascinante, ricca di attrazioni.
Casablanca è affacciata sulla costa atlantica ed è il porto più importante del Marocco assieme a quello di Tangeri. È una città piuttosto giovane, quindi non ti offre molti edifici storici, ma essendo moderna e dinamica è perfetta per trascorrere un weekend insolito. Il clima è temperato, d’estate la temperatura media non supera i 26 C°.
Documenti da portare
Carta d’Identità
La carta d’identità valida per l’espatrio consente l’ingresso nei paesi dell’Unione Europea. Tuttavia si fa presente che in alcuni Paesi sono state segnalate sia difficoltà nel riconoscimento delle carte d’identità cartacee rinnovate con timbro, sia respingimenti per i possessori di carte d’identità elettroniche rinnovate con un certificato rilasciato dal Comune.
Passaporto
Il passaporto ordinario è valido per tutti i Paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano, salve le limitazioni previste dalla legge, e può essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica. Il passaporto viene rilasciato (e rinnovato) dalle questure e, all’estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari. Ha una validità di 10 anni, ma in alcuni casi previsti dalla normativa vigente, ad esso può essere attribuito un periodo di validità inferiore.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.poliziadistato.it