Se hai intenzione di recarti in Inghilterra per una breve vacanza, una meta assolutamente imperdibile è Bristol, una delle città più affascinanti della parte occidentale del Regno Unito. Scopriamo insieme quali sono le attrazioni da vedere, distinte tra bellezze architettoniche e naturali.
Da non perdere
Cattedrale di Bristol
Costruita nel 1148 come abbazia, ha subito notevoli cambiamenti nel corso degli anni. Oggi è un luogo dove poter effettuare delle interessanti visite guidate e poter ascoltare della buona musica, in quanto è spesso utilizzata per l’esecuzione di concerti.
Clifton Suspension Bridge
È il monumentale ponte sospeso che domina la gola del fiume Avon e che offre una vista mozzafiato. Nelle ore serali il ponte è illuminato e offre uno scenario molto suggestivo se ammirato da lontano. Rappresenta anche un ottimo punto di osservazione per le diverse mongolfiere che si innalzano al cielo durante il Bristol International Balloon Festival.
L’acquario di Bristol
Un luogo imperdibile che si trova nel centro cittadino. All’interno della struttura è stata ricreata un’enorme barriera corallina dove sono ospitate molteplici specie marine. Inoltre, è presente un tunnel sottomarino panoramico che permette di ammirare la fauna marina.
Castello di Berkeley
Costruito nell’XI secolo come fortezza normanna, il Castello di Berkeley, molto vicino a Bristol, può essere la meta di un’affascinante gita fuori porta. Appartiene alla stessa famiglia dal 1100. Effettuando una visita guidata all’interno delle stanze, è possibile ammirare diverse opere d’arte delle differenti epoche storiche.
Centro vetraio
L’arte del vetro è una delle principali lavorazioni artigiane degli abitanti di questa città. Sono diversi gli artigiani che possono essere visti all’opera mentre soffiano il vetro e creano delle bellezze dalle forme uniche.
Documenti da portare
Carta d’Identità
La carta d’identità valida per l’espatrio consente l’ingresso nei paesi dell’Unione Europea. Tuttavia si fa presente che in alcuni Paesi sono state segnalate sia difficoltà nel riconoscimento delle carte d’identità cartacee rinnovate con timbro, sia respingimenti per i possessori di carte d’identità elettroniche rinnovate con un certificato rilasciato dal Comune.
Passaporto
Il passaporto ordinario è valido per tutti i Paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano, salve le limitazioni previste dalla legge, e può essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica. Il passaporto viene rilasciato (e rinnovato) dalle questure e, all’estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari. Ha una validità di 10 anni, ma in alcuni casi previsti dalla normativa vigente, ad esso può essere attribuito un periodo di validità inferiore.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.poliziadistato.it