I luoghi d’arte da non perdere sono tantissimi. Tra i tanti luoghi di interesse di Bordeaux vogliamo suggerirti di visitare Piazza della Borsa, centro della città e luogo suggestivo e meraviglioso, soprattutto di sera. Lo specchio d’acqua che lo caratterizza è conosciuto in tutto il mondo come “Water mirror”; il Museo di Belle Arti di Bordeaux, nel quale potrai osservare una collezione vastissima che va dal 1400 al 1900.
Da non perdere
Le vie di Bordaux
Una passeggiata tra le vie di Bordeaux è imperdibile. Tante sono le strade affascinanti e suggestive che Bordeaux offre. Tra queste ti suggeriamo: Lungofiume della Garonna, banchina dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Si tratta senza dubbio di uno dei luoghi di maggiore relax della città francese; Rue Sainte Catherine a Bordeaux: è la strada dello shopping più lunga della Francia e visitando Bordeaux ti troverai a percorrerla frequentemente.
Le chiese
Tra i tanti i luoghi di culto che questa città offre ti consigliamo di non perdere: la Chiesa di Saint Michel, la più alta della Francia e tra le più belle di Bordeaux e la Cattedreale di Bordeaux, chiesa più importante della città e riconoscibile grazie alla sua bellezza ed imponenza.
L’enogastronomia
Come saprai, Bordeaux è una delle città nel mondo più famose per la sua gastronomia. Quindi durante il tuo soggiorno avrai soltanto l’imbarazzo della scelta. Tra i tanti piatti tipici ti suggeriamo però di assaggiare: lamproie à la bordelaise, ovvero un piatto a base di porri e vino rosso e i famosissimi macarons, dolci famosi in tutto il mondo.
Il vino è il vanto di Bordeaux
Durante il tuo soggiorno a Bordeaux non perdere un tour nei vigneti della città. Come ben saprai, infatti, la città francese è famosa per i suoi vini. Scoprire come avviene la loro produzione si rivelerà un’esperienza indimenticabile.
Documenti da portare
Carta d’Identità
La carta d’identità valida per l’espatrio consente l’ingresso nei paesi dell’Unione Europea. Tuttavia si fa presente che in alcuni Paesi sono state segnalate sia difficoltà nel riconoscimento delle carte d’identità cartacee rinnovate con timbro, sia respingimenti per i possessori di carte d’identità elettroniche rinnovate con un certificato rilasciato dal Comune.
Passaporto
Il passaporto ordinario è valido per tutti i Paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano, salve le limitazioni previste dalla legge, e può essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica. Il passaporto viene rilasciato (e rinnovato) dalle questure e, all’estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari. Ha una validità di 10 anni, ma in alcuni casi previsti dalla normativa vigente, ad esso può essere attribuito un periodo di validità inferiore.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.poliziadistato.it