Guida per il passeggero

Check-in

L’area check-in è situata al primo piano del Terminal A e ospita 55 banchi dedicati alle compagnie aeree presenti in aeroporto.

Una volta giunti in aeroporto, i passeggeri dovranno verificare sui monitor il numero del banco check-in del proprio volo, e quindi accedervi per richiedere la carta d’imbarco e consegnare i bagagli da stiva.

Il numero del banco check-in compare sui monitor almeno 2 ore prima della partenza.

Chi ha effettuato il check-in online o il self check-in negli appositi banchi e viaggia con il solo bagaglio a mano, può recarsi direttamente ai controlli di sicurezza.

Si raccomanda ai passeggeri di presentarsi in aeroporto nei tempi previsti dalla compagnia aerea e di verificare i termini di scadenza e la tipologia del documento necessaria per raggiungere il Paese di destinazione.
Inoltre, al momento della prenotazione, è importante segnalare eventuali passeggeri con necessità particolari: bambini di età inferiore ai due anni, minori non accompagnati, persone con ridotta mobilità, animali.

ORGANIZZA CIÒ CHE
PORTI CON TE
OTTIMIZZA IL TUO
TEMPO
VIVI LA TUA ESPERIENZA
IN AEROPORTO

Cosa portare

Ricorda di portare un documento di identità valido per l’espatrio (conforme a quanto richiesto dal paese di destinazione del tuo viaggio), il biglietto aereo e l’eventuale bagaglio.

Verifica le dimensioni e il peso dei bagagli sul sito ufficiale della compagnia: ogni vettore aereo stabilisce le misure e il peso massimo per passeggero.

Se sei titolare di tessere di compagnia o dell’Aeroporto (carte fedeltà, frequent flyers, priority), ricorda di portarle per accedere ai servizi o alle opportunità a te dedicate.
Tieni sempre a portata di mano la carta d’imbarco e il documento d’identità: saranno richiesti ai controlli di sicurezza e all’imbarco.