Bagagli particolari
Bagagli voluminosi o fragili
Vanno sistemati nel posto accanto al proprio: è però necessario prenotare e pagare un posto aggiuntivo. Il peso non deve superare i 75 kg.
Armi e munizioni
Consigliamo di verificare preventivamente con la compagnia aerea le norme da essa applicate. Presentatevi con i documenti relativi alle armi al check-in in aeroporto, dove vi sarà consegnato un modulo che dovrete compilare e portare all’ufficio di Polizia (1° piano, a fianco dei controlli di sicurezza) per avere l’autorizzazione necessaria. A seconda della compagnia aerea, il servizio di scorta armi potrà essere a pagamento.
Equipaggiamento sportivo
Sono considerate attrezzature sportive: biciclette (imballate e con manubrio e pedali ripiegati); surf e windsurf (imballati), attrezzatura da sci, snowboard e da golf; fucili da caccia e munizioni (le cartucce, negli appositi contenitori, non devono eccedere i 5 kg); attrezzatura subacquea (bombole scariche e torce prive di batterie).
Strumenti per la Pesca
Consigliamo di contattare il vettore per conoscere quali oggetti rientrano tra le attrezzature sportive e le condizioni di trasporto applicate.
Strumenti musicali
Se lo strumento non supera il metro di lunghezza, può essere portato a bordo come bagaglio a mano. Se supera le dimensioni consentite, dovrà essere imbarcato come bagaglio registrato e, per una sua migliore protezione, riposto in un contenitore sufficientemente rigido.