Lampedusa
Sole, spiagge bianche e mare cristallino. Lampedusa, il punto estremo dell’Italia, al centro del Mediterraneo, rappresenta un territorio davvero molto interessante e che offre diverse attrazioni per i turisti. Sull’isola è presente un unico centro abitato dove sorge anche l’aeroporto che permette di collegare Lampedusa alla Sicilia e alla penisola.
Scopriamo insieme quali sono le cose assolutamente da non perdere a Lampedusa.
Documenti da portare
Carta d’Identità
La carta d’identità valida per l’espatrio consente l’ingresso nei paesi dell’Unione Europea. Tuttavia si fa presente che in alcuni Paesi sono state segnalate sia difficoltà nel riconoscimento delle carte d’identità cartacee rinnovate con timbro, sia respingimenti per i possessori di carte d’identità elettroniche rinnovate con un certificato rilasciato dal Comune.
Passaporto
Il passaporto ordinario è valido per tutti i Paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano, salve le limitazioni previste dalla legge, e può essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica. Il passaporto viene rilasciato (e rinnovato) dalle questure e, all’estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari. Ha una validità di 10 anni, ma in alcuni casi previsti dalla normativa vigente, ad esso può essere attribuito un periodo di validità inferiore.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.poliziadistato.it