Copenaghen, accogliente capitale della Danimarca, è una città che incanta. Coffee House ricchi di prelibatezze, ristoranti tipici, negozi, arte e natura accolgono il visitatore. La scelta per il turista è ampia e non corri il rischio di annoiarti. Anzi il problema è quello di fare una scelta di punti di forza adatti ad adulti e bambini. Ecco la nostra selezione delle principali attrazioni da non perdere.
Da non perdere
Il Parco di Tivoli
Inaugurato nel 1843, amato e visitato anche dal celebre scrittore per l’infanzia Hans Christian Andersen, incanta grandi e piccini offrendo un insolito mix di performance, giostre, cultura e attrazioni varie. Ti troverai insieme ai tuoi bambini immerso in un affascinante mondo di fiabe, giochi da brivido e terre esotiche. Inoltre, ad Halloween e a Natale, l’atmosfera diventa unica!
La Sirenetta
Impossibile trovarsi a Copenaghen e non visitarne il simbolo: la Sirenetta. Il personaggio, nato dalla penna di Andersen, è raffigurato in una statua in bronzo che accoglie i viaggiatori al porto della città.
Copenaghen Street Food – Reffen
Se gli spuntini sfiziosi rientrano tra le tue passioni il Copenaghen Street Food – Reffen fa al caso tuo. Questo mercato, istituito nel 2018 nel quartiere industriale di Refshaleøen offre oltre 50 stand gastronomici, boutique creative e bar in un ampio spazio sia al chiuso sia all’aperto e a un passo dall’acqua.
La Torre rotonda di Copenaghen
È il più antico osservatorio astronomico d’Europa ancora funzionante. Da qui, fin dal 1642 si osservano le stelle. Inoltre, dalla piattaforma esterna, puoi ammirare uno splendido panorama della città.
Palazzo Reale di Amalienborg
Residenza invernale dei reali danesi, apre al pubblico le porte di alcune delle sue sale reali, eleganti e sontuose. Viene considerata una delle principali opere di architettura locale in stile rococò. Nel cortile interno la statua di Federico V, realizzata dallo scultore francese Saly, viene considerato uno dei principali monumenti equestri del mondo.
Documenti da portare
Carta d’Identità
La carta d’identità valida per l’espatrio consente l’ingresso nei paesi dell’Unione Europea. Tuttavia si fa presente che in alcuni Paesi sono state segnalate sia difficoltà nel riconoscimento delle carte d’identità cartacee rinnovate con timbro, sia respingimenti per i possessori di carte d’identità elettroniche rinnovate con un certificato rilasciato dal Comune.
Passaporto
Il passaporto ordinario è valido per tutti i Paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano, salve le limitazioni previste dalla legge, e può essere ottenuto da tutti i cittadini della Repubblica. Il passaporto viene rilasciato (e rinnovato) dalle questure e, all’estero, dalle rappresentanze diplomatiche e consolari. Ha una validità di 10 anni, ma in alcuni casi previsti dalla normativa vigente, ad esso può essere attribuito un periodo di validità inferiore.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.poliziadistato.it